Quando si pensa alla Spagna, è facile pensare alla corrida, al flamenco, alle tapas…si pensa a Siviglia!
La città è la capitale della Comunità Autonoma dell’Andalucia ed è tra le mete spagnole più conosciute grazie alle sue feste popolari.
Ma non c’è solo questo. Siviglia vuol dire anche stradine strette e piccoli negozi, musica, profumi e colori meravigliosi, persone gentili e tanti sorrisi: scoprila con noi!
Cosa vedere a Siviglia
Certamente in un viaggio a Siviglia non può mancare la visita ai Reali Alcazar, le antiche residenze reali ereditate dalla dominazione araba. Anche la Cattedrale, con il suo stile gotico ed imponente, vi lascerà senza fiato: è il più grande monumento cristiano dopo la Basilica di San Pietro, a Roma! La Giralda, la torre campanaria della cattedrale, con i suoi 96 metri di altezza è il simbolo della capitale Andalusa.
Questi monumenti si trovano nel quartiere di Santa Cruz, che si può definire il cuore storico-artistico della città. Percorrendo le sue strade sarete accompagnati dal profumo dei fiori di arancio che vi lasceranno un ricordo indimenticabile!
All’interno del Parque di Maria Luisa, si apre la meravigliosa Plaza de España, decorata con mattoni e azulejos. La piazza ha un forte simbolismo: la sua forma circolare simboleggia la Spagna che abbraccia le sue colonie, e le 58 panchine perimetrali rappresentano le province spagnole. La piazza oggi è raggiungibile attraverso 4 ponti che passano sopra il canale navigabile e ospita alcuni palazzi del governo della Comunità Autonoma, il Museo Archeologico e il Museo delle Arti Popolari.
La vera essenza della capitale Andalusa
Un quartiere che merita una visita è il quartiere gitano di Triana. Centro della vita notturna e del divertimento, è costellato di bar e locali dove gustare la tipica cucina andalusa e assistere a spettacoli di flamenco. Ci sono anche numerose botteghe artigiane dove ancora oggi è possibile scoprire i segreti degli antichi mestieri. Qui si trova anche il mercato coperto più grande della città, che garantisce una completa immersione nello spirito della capitale.
La vera essenza di Siviglia si ritrova nel Barrio di San Bartolomè, in cui si percepisce l’identità multietnica della città. Nel labirinto di strade che lo compongono, è possibile ammirare la fusione tra diversi stili architettonici (in particolare, gotico, rinascimentale e barocco). Il quartiere è un luogo solitario e silenzioso, lontano dalle strade più turistiche: questo permette ai visitatori di assaporare l’essenza più autentica della Spagna.
Non sei ancora convinto? Guarda questo video e comincia a sognare il tuo viaggio a Siviglia, a organizzarlo ci pensiamo noi!
Clicca qui per scoprire tutte le nostre offerte: se non trovi quella giusta prenota il tuo appuntamento in Agenzia e costruiremo il tuo viaggio su misura!
Commenti