Ottobre 2015 – New York & Aruba
L’idea della Grande Mela ci balenava per la testa già da un po’, così decidemmo di fissare come prima tappa del nostro viaggio negli Stati Uniti, la metropoli New York.
Per il nostro viaggio non volevamo rinunciare a nulla e vivere un’esperienza indimenticabile, New York e Aruba era il mix perfetto tra cultura, divertimento e relax!
Un itinerario di 6 giorni a New York ci permette di vivere la città a pieno, senza grosse rinunce.
Prima tappa: Times Square, simbolo della città. Passeggiando per le strade trafficate ed il caos della città, abbiamo raggiunto la 5th Avenue, una delle vie più famose. Di certo non poteva mancare la visita al Rockfeller center con prenotazione anticipata all’osservatorio “Top of the Rock”.
Raggiungiamo velocemente in metro il famoso Central Park. Il parco è enorme e non basterebbe una giornata per vederlo tutto, quindi ci siamo soffermati sulla prima parte godendoci una passeggiata nel verde.
Il giorno seguente lo abbiamo dedicato alla visita della Statua della Libertà ed Ellis Island, anche queste tra le maggiori attrazioni di New York. Grazie all’ acquisto anticipato del biglietto, siamo saliti sulla corona della statua della libertà, dalla quale si gode di una vista mozzafiato. Nel pomeriggio non poteva mancare la visita ai musei del World Trade Center ed al Memoriale del 9/11.
Nel giorno seguente ci siamo imbattuti nei tre quartieri caratteristici di questa città – Little Italy, SoHo e Chinatown. Passeggiando nei vari quartiere si respira un’atmosfera diversa. Nel pomeriggio ci siamo diretti verso il ponte di Brooklyn, dove abbiamo potuto noleggiare delle bicilette e fare una bella passeggiata.
La mattina seguente, siamo andati all’Empire State Building, un altro osservatorio per ammirare questa città. Una volta arrivati su in ascensore, si gode di uno spettacolo davvero suggestivo, per cui vale sempre la pena.
Di certo non potevamo non dedicare una giornata allo shopping sfrenato. A solo un’ ora da New York, si trova il famoso Woodbury Common Outlet. Dove poter trovare offerte davvero imbattibili.
Per gli appassionati di storia, arte e cultura, di musei ce ne sono veramente tanti da vedere. Noi avevamo scelto di vedere il Museo di storia naturale, uno dei musei principali di New York e famoso per il film “una notte al museo”.
Dopo aver trascorso dei giorni molto movimentati nella metropoli, continuiamo il nostro viaggio verso Aruba: “One happy Island”, per godere a pieno il nostro meritato relax. L’Isola fa parte delle Antille Olandesi ed è situata fuori dalla rotta degli uragani. Uno dei grandi pregi di Aruba è il meteo, che promette sole quasi tutto l’anno. Infatti ad ottobre trovammo un clima bellissimo.
Soggiornammo in un magnifico hotel 4 stelle con trattamento all inclusive.
Poter alzarsi la mattina vedendo spiagge bianche e godere del mare cristallino, era meraviglioso. Passavamo le nostre giornate a nuotare in questo mare dalle incredibili sfumature dal turchese al celeste rimanendo in spiaggia fino al tramonto, sorseggiando un cocktail ed aspettando che il sole sparisse all’orizzonte.
Il secondo giorno avevamo in programma un’escursione privata per la Renaissance Private Island. Qui si trovano i famosi fenicotteri rosa che compaiono in tutte le foto di Aruba. Un’esperienza singolare che permette di fare il bagno con i fenicotteri e accarezzarli.
Il giorno seguente avevamo deciso di goderci un’escursione in catamarano. Un’escursione al sapore caraibico con musica e open bar che permette di ammirare la barriera corallina ed esplorare i fondali facendo snorkeling in mare aperto. Una giornata davvero divertente!
Per noi avventurieri, di certo non poteva mancare un’escursione in jeep. Abbiamo avuto la possibilità di esplorare le zone più selvagge dell’isola, incluse spiaggette, piccoli centri frequentati dalla gente del posto e meravigliosi ponti naturali. È stato bellissimo, perché siamo stati proprio noi a guidare la jeep!
La ciliegina sulla torta della nostra vacanza, fu una cena romantica e fronte mare su una spiaggia privata!
Aruba è la meta ideale per chi vuole vivere una vacanza all’ insegna del relax, senza rinunciare ad un pizzico di avventura!
Commenti