.
.
Le oltre 7.000 isole dei Caraibi offrono molto di più che semplici spiagge meravigliose, ci sono lagune nascoste, montagne sbalorditive e architettura di ispirazione europea.
Fai un tour dei luoghi più belli dei Caraibi, tra cui meraviglie naturali, siti sottomarini e alcuni degli hotel più belli del mondo!
Sfoglia la Gallery
Il Viaggio
-
The Baths, Virgin Gorda
Giorni 1
Virgin Gorda è la terza isola più grande delle Isole Vergini britanniche, con tantissime bellezze naturali. L'isola offre spiagge e calette tranquille e parchi nazionali ricchi di flora. Forse l'attrazione più bella e più diffusa è una zona balneare dove enormi massi di granito formano pittoresche piscine di acqua salata e grotte.
-
Les Salines, Martinique
Giorni 2
Martinica appartiene alla Francia, con spiagge come Les Salines, situata appena a sud di Sainte-Anne, l'isola è anche una delle nostre preferite per la sabbia e il surf. La sabbia bianca incontaminata di Les Salines si estende per chilometri, mentre le palme fiancheggiano la riva e forniscono molta ombra a coloro che sperano di rimanere per l'intera giornata.
-
GoldenEye, Jamaica
Giorni 3
Abbiamo la sensazione che GoldenEye, uno dei nostri piccoli resort preferiti al mondo ed un tempo dimora del creatore di James Bond Ian Fleming, vanta alberi incantevoli, sabbie leggermente in pendenza e un incantevole mare turchese per tutti i gusti. (Suggerimento: quelle viste si godono al meglio con una tazza di caffè sulla tua veranda.)
-
The Pitons, St. Lucia
Giorni 4
Lo scenario di Santa Lucia può essere riassunto in una sola parola: sbalorditivo! Si tratta di 2 suggestive guglie conosciute come i Pitons. I due picchi vulcanici, Gros Piton e Petit Piton, sono i punti di riferimento più iconici dell'isola e i visitatori possono goderseli in una varietà di modi. Un'esperienza assolutamente da non perdere deve essere effettivamente l'escursionismo in montagna, un'attività che richiede la parte migliore di una giornata. Se preferisci tenere i piedi al livello del mare, stendi un asciugamano a Sugar Beach, posto tra i due Pitons.
-
Stingray City, The Cayman Islands
Giorni 5
Se stai cercando spiagge incontaminate, non guardare oltre le Isole Cayman (Grand Cayman, Cayman Brac e Little Cayman), che hanno alcune delle migliori distese di sabbia di tutti i Caraibi. Ma alcuni dei migliori siti delle isole si trovano effettivamente sotto la superficie dell'acqua, appena oltre quelle coste bianche. Assicurati di fare una visita speciale a Stingray City al largo di Grand Cayman, per fare snorkeling in acque incredibilmente limpide.
-
Terre-de-Haut, Guadeloupe
Giorni 6
È facile capire perché la Guadalupa è stata a lungo un luogo di vacanza preferito dai turisti francesi, in particolare il piccolo gruppo di isole noto come Îles des Saintes (o Les Saintes). Terre-de-Haut è la più grande delle isole ed è quasi come una Rio de Janeiro in miniatura, con incredibili spiagge e montagne nascoste nei suoi due miglia quadrate. Assicurati di controllare le barriere coralline ricche di vita marina al largo di Pain de Sucre (spiaggia del "Pan di Zucchero") e arrampicati sulla collina del Pan di Zucchero di 170 piedi per una fotografia unica nella vita.
-
Old Havana, Cuba
Giorni 7
Dagli edifici color pastello al ricco muschio verde del Parco Metropolitano, l'Avana è tanto colorata quanto energica. La maggior parte dell'architettura della città sembra congelata negli anni '50 e puoi immergerti in quell'atmosfera vecchia scuola facendo un tour in auto d'epoca o sorseggiando un Daiquiri Hemingway in un jazz club.
-
Grace Bay, Turks and Caicos
Giorni 8
Di gran lunga uno dei posti migliori per una fuga veloce, Turks e Caicos controlla quasi ogni scatola, dai rifugi termali privati dell'isola a chilometri di spiagge deserte e acque cristalline. L'isola di Providenciales, in particolare, ha alcune delle spiagge di sabbia bianca più belle del mondo, vale a dire Grace Bay di 12 miglia sulla costa settentrionale. (Assicurati di mettere in valigia occhiali da sole: quando diciamo sabbia bianca, intendiamo sabbia bianca accecante) -
Gustavia, St. Barts
Giorni 9
Quando senti parlare di di St.Barts tendi ad immaginare Rolex e caviale, ma il territorio ha soprattutto bellezze naturali e viste panoramiche! Uno dei modi migliori per esplorare l'isola è iniziare la giornata con una passeggiata mattutina intorno alla capitale, Gustavia, una raccolta ordinata di vecchi edifici dai tetti rossi rivestiti in pietra vulcanica. Immergiti nel panorama prima di fermarti in uno degli ottimi ristoranti o mercati del pesce della città. -
Playa Grande Beach Club, Dominican Republic
Giorni 10
Il Playa Grande Beach Club farà ricredere anche il più duro critico della Repubblica Dominicana. Il rifugio haute boho ha solo nove bungalow che si estendono su un terreno di 2.000 acri, con accesso diretto a un'ampia spiaggia ideale per il surf. E gli interni sono sorprendenti quasi quanto l'ambiente circostante: pensa all'architettura vittoriana di pizzo, ai pavimenti piastrellati rosa e verdi e alle vasche in rame indipendenti nei bagni.
-
Renaissance Island, Aruba
Giorni 11
La seconda più grande delle isole ABC olandesi, Aruba è una delle migliori isole dei Caraibi per quanto riguarda le spiagge e troverai sicuramente un ottimo hotel su quasi ogni tratto di sabbia. Per un'esperienza più intima in spiaggia, dirigiti verso l'isola rinascimentale di proprietà privata, completa di insenature poco profonde, bungalow sull'acqua e, soprattutto, una popolazione di fenicotteri rosa brillante.
-
Belle Mont Farm on Kittitian Hill, St. Kitts
Giorni 12
St. Kitts è nota per i suoi campi di canna da zucchero e le fortezze ben conservate di Brimstone Hill, ma l'isola ospita anche alcuni hotel di lusso fantastici. Per alloggi sofisticati con vista, prenota un soggiorno presso Belle Mont Farm su Kittitian Hill, vincitore della Hot List 2015. Situato sulle pendici nord-occidentali del Monte Liamuiga, alcune delle maggiori attrazioni del resort sono le piscine private e le vasche all'aperto con i piedini che si affacciano sul mare. -
Old San Juan, Puerto Rico
Giorni 13
Dopo l'arrivo dell'uragano Maria, PUERTO RICO non solo si è ripreso, ma è rinato! Puoi trovare spiagge di livello mondiale in tutta l'isola, ed è perfetto anche per gli amanti dell'architettura: Old San Juan rimane uno degli esempi meglio conservati di architettura coloniale spagnola nei Caraibi, con edifici dipinti a colori vivaci e strade di ciottoli che potrebbero lancia mille scatti su Instagram.
-
Shirley Heights, Antigua
Giorni 14
Antigua mescola la bellezza tropicale con la storia britannica: basta guardare gli edifici coloniali color caramello e le 365 spiagge tanto pubblicizzate tra cui scegliere. Affacciato sul porto inglese (che si riempie di barche durante la regata annuale di yacht dell'isola), Shirley Heights dovrebbe essere sul tuo itinerario: immergersi nella vista di quella costa curva è un'esperienza davvero indimenticabile.
-
Tobago Cays, St. Vincent and the Grenadines
Giorni 15
Naturalmente, nessuna visita a St. Vincent e Grenadine sarebbe completa senza una giornata (o 10) dedicata alla navigazione. Non sarai mai lontano dalla terraferma qui, ma la maggior parte delle barche da escursione ancorano a Tobago Cays, e per una buona ragione. La riserva marina comprende cinque isole disabitate che sono eccezionali, anche per gli standard caraibici.
-
Bathsheba Beach, Barbados
Giorni 16
Robusta, selvaggia e incontaminata, la spiaggia di Bathsheba potrebbe essere l'attrazione principale delle Barbados (ea differenza di molte delle spiagge private e dei pool club dell'isola, questa striscia di sabbia non richiede una quota associativa). Fotografi e surfisti si riversano qui per catturare le onde migliori e scattare alcune foto degli enormi massi della spiaggia. Non è un posto ideale per nuotare, ma questo non dovrebbe impedirti di oziare sulla battigia per qualche ora.
-
Trunk Bay, St. John
Giorni 17
Situata nell'angolo nord-occidentale del Parco nazionale delle Isole Vergini, Trunk Bay è innegabilmente uno dei posti più belli dei Caraibi, se non del mondo. Acqua calma e limpida e un sentiero sottomarino molto lungo per lo snorkeling sono grandi attrattive, così come i sentieri escursionistici nella vegetazione circostante, pieni di rovine delle storiche piantagioni di canna da zucchero.
-
Willemstad, Curaçao
Giorni 18
-
Dunn
Giorni 19
Se le cascate del fiume Dunn in Giamaica ti sembrano familiari, potresti averle viste sul grande schermo: le cascate sono apparse nel primo film di James Bond del 1962, quando Ursula Andress emerge dall'acqua in modo seducente.
Fama di Hollywood a parte, l'attrazione acquosa è una tappa obbligata per qualsiasi itinerario giamaicano. Le piccole piscine che si raccolgono sono diventate un luogo popolare per immergersi, mentre le rocce più grandi che circondano le cascate attirano le file di persone che vogliono tuffarsi in acqua.
-
St. George, Grenada
Giorni 20
St. George's potrebbe essere facilmente scambiata per una città della nostra costiera, con case e chiese dai colori vivaci allineate lungo l'acqua turchese.
E' possibile raggiungere la capitale di Grenada da New York in meno di cinque ore, lasciando più tempo per godersi le barriere coralline dell'isola, i vivaci mercati alimentari e i venditori che vendono noce moscata e cannella locali.