New York a Natale è uno spettacolo irripetibile.
Nonostante il freddo pungente, l’atmosfera natalizia scalda i cuori degli adulti e fa sognare i bambini. Tra strade addobbate a festa, vetrine illuminate con luci colorate, musiche natalizie che riecheggiano nell’ aria, si respira una grande energia.
Durante il vostro viaggio a New York nel periodo natalizio è d’ obbligo una passeggiata a Dyker Heights.
Per i residenti di questo grazioso quartiere nel cuore di Brooklyn, quando l’aria di New York inizia a profumare di aghi di pino e di ginger bread man cookies è tempo di tirare fuori gli addobbi di Natale da soffitte, seminterrati e garage.
Le case di Dyker Heights sono quanto di più natalizio si possa immaginare e di sicuro non c’è casa, in questa zona di Brooklyn, che resti al buio
Rimarrai sbalordito da quanto siano addobbate a festa, piene di lucine di Natale, renne, pupazzi di neve, soldatini di piombo e Babbi Natale.
Si narra che tutto ebbe inizio in un Natale degli anni ’80 quando la signora Lucy Spata addobbò la sua casa con delle meravigliose e vistose luminarie.
Il suo dirimpettaio, il signor Alfred Polizzotto ed a mano a mano tutto il vicinato, iniziarono a fare a gara chi avesse la casa più addobbata ed illuminata. Iniziarono ad aggiungere sempre più luci di Natale, enormi soldatini, presepi, decori natalizi, e molto altro ancora, trasformando l’intero quartiere nel magico villaggio di Babbo Natale che ogni anno attira numerosi turisti e curiosi!
A noi è venuta voglia di tornare a New York e a te?
Che sia per Natale o in qualsiasi altro periodo dell’ anno, la Grande mela non delude mai!
Contattaci e ti organizzeremo il un’ indimenticabile viaggio.
Commenti