Destinazioni pet-friendly: 5 idee per le tue vacanze in Europa

Se anche a te si stringe il cuore al pensiero di lasciare a casa il tuo amico a quattro zampe quando vai in vacanza, abbiamo la soluzione! Ecco a te 5 destinazioni pet-friendly per il tuo prossimo viaggio in Europa!

La compagnia di un animale domestico è fonte di gioia: non privartene quando viaggi e porta il tuo migliore amico a quattro zampe con te!

Ma ricordati che anche loro hanno le loro esigenze in viaggio. Non trascurarle, e assicurati di scegliere la destinazione più adatta anche in base a quello di cui hanno bisogno. Per facilitare la tua ricerca, abbiamo preparato una piccola lista delle destinazioni più pet-friendly in Europa. Pronti a partire?

 destinazioni pet-friendly in Europa

Quali sono le destinazioni pet-friendly in Europa?

In generale, in Europa non è vietato viaggiare in compagnia di un animale domestico. Tuttavia, ci sono delle destinazioni che sono più attrezzate di altre ad accogliere i nostri amici pelosi. Vediamole insieme!

Austria

L’Austria, con il suo susseguirsi di laghi, montagne e piccoli centri abitati, è tra le mete più conosciute ed apprezzate dai viaggiatori accompagnati da cani e gatti. In particolare, nella regione del Tirolo è presente una moltitudine di hotel e di strutture ricettive che sono disposte ad accogliere animali, e sono anche attrezzate ad ospitarli fornendo ai loro ospiti tutto il necessario per una vacanza perfetta.

Svizzera

Come in Austria, anche in Svizzera gli animali domestici sono molto ben accolti. Grazie alla sua conformazione geografica, il Paese offre diversi itinerari adatti anche a chi viaggia in compagnia di cani di piccola e grande taglia. Inoltre, Zurigo è riconosciuta per essere una delle città più pet-friendly d’Europa: qui cani e gatti possono entrare in hotel, locali e ristoranti e, addirittura, viaggiano gratuitamente sui mezzi di trasporto della città!

Baviera

Esplora i paesaggi da fiaba della Baviera in compagnia del tuo fedele amico peloso! Castelli, parchi e foreste aspettano solo te e Fido per essere scoperti. In questa regione della Germania, potrai spostarti tra alberghi e ristoranti e troverai sempre qualcuno pronto a prendersi cura con acqua fresca e gustose crocchette del tuo animale domestico. Questo rende la Baviera una delle destinazioni pet-friendly d’Europa.

Norvegia

Pensavi che le crociere nei remoti e affascinanti fiordi norvegesi fossero solo per umani? Ti sbagli! Ci sono diverse compagnie che, invece, propongono i loro servizi anche a coloro che viaggiano in compagnia di un animale domestico. Potrai vivere un’avventura indimenticabile insieme al tuo cagnolino, senza privarti del fascino delle bellezze naturali norvegesi e della sua natura incontaminata.

Francia

Se vuoi organizzare una vacanza all’estero che combini arte, cibo e amore per gli animali, la Francia è la destinazione che fa per te. Qui la grande maggioranza delle strutture alberghiere ospita animali e Lione detiene quasi un record, contando che più dell’80% degli hotel della città è pet-friendly! Immaginati già seduto in qualche cafè vintage, mentre condividi un croissant appena sfornato con il tuo amico a quattro zampe!

Speriamo che questo piccolo e non esaustivo elenco di destinazioni ti abbia fatto venire qualche idea per la tua prossima vacanza in compagnia del tuo animale domestico: sarà un’esperienza indimenticabile per entrambi!

Cerchi altre ispirazioni per il tuo prossimo viaggio? Scopri le nostre proposte qui!

Commenti

There are no comments yet×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *